+39 0172 633694

Woogistic: la logistica resa semplice!

News & Blog

Nuovo software per la gestione avanzata della logistica del magazzino: Woogistic. 

La digitalizzazione della logistica del magazzino è un imperativo strategico per qualsiasi organizzazione che cerca di eccellere sul mercato. Nel sondaggio del 2019 di Gartner (società multinazionale che si occupa di consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo della tecnologia dell’informazione con oltre 15.000 clienti nel mondo), la maggior parte degli intervistati del settore della Supply Chain, ha indicato di essersi concentrati sul digitale come strategia primaria. Gli utenti ritengono che l’efficienza garantita da processi digitali sia essenziale o molto importante rispetto ad altre strategie per essere competitivi.

In un mondo in cui la velocità e la convenienza sono fondamentali, Amazon è diventato il punto di riferimento per l’e-commerce. Con i suoi standard di eccellenza nei processi di spedizione così come nel servizio clienti, paragonabile a nessuna altra azienda, Amazon ha cambiato il modo in cui la gente acquista online!
Non c’è da meravigliarsi se il più grande rivenditore online del mondo, ha creato uno dei più sofisticati software per la gestione della logistica del magazzino. Grazie alla sua capacità di magazzino ai massimi livelli e ai processi sempre più automatizzati, Amazon ha sotto controllo i magazzini dei clienti e può quindi evadere rapidamente gli ordini e garantire la massima trasparenza.

È quindi possibile affermare che una gestione avanzata dei processi della logistica di magazzino è fondamentale per garantire alle aziende efficienza e controllo avanzati.

I software per la gestione della logistica del magazzino devono governare tutti i flussi logistici, garantire la tracciabilità e guidare l’automazione, oltre che gestire, monitorare e organizzare le risorse e le attività in tempo reale. La raccolta dei dati attraverso oggetti intelligenti e la loro e analisi forniscono informazioni per monitorare le risorse e le attività e mettere in opera strategie per aumentare il grado di efficienza e qualità, grazie anche alla possibilità di integrare diversi sistemi, non solo nel magazzino, ma lungo l’intera filiera.

I principali benefici che possono aspettarsi le aziende dall’adozione di software specializzati nella gestione della logistica di magazzino sono quindi legati all’aumento della produttività, alla maggior visibilità sui processi, alla miglior tracciabilità dei prodotti e ad una maggior sicurezza. Le principali criticità, invece, sono i tempi di ritorno dell’investimento, la complessità di comunicazione tra sistemi informativi e la carenza di competenze adeguate.

Per questi motivi, Giemme Informatica e Gruppo Centro Paghe hanno progettato e implementato il software per la gestione avanzata della logistica del magazzino Woogistic che dialoga con gli ERP e MES dell’azienda, offrendo nuove possibilità di ottimizzazione, monitoraggio, controllo, tracciamento e aggiornamento.

Clicca qui e scopri tutte le caratteristiche del nuovo software Woogistic di Giemme Informatica per aiutare le aziende a digitalizzare i processi della logistica di magazzino.

Se questa notizia ti è stata utile, continua a seguirci e contattaci nel caso tu abbia interesse ad avere maggiori informazioni sulla soluzione di Giemme Informatica, Gruppo Centro Paghe.

Un nostro Consulente sarà a tua disposizione per organizzare una Demo della soluzione per la tua Azienda.

 

Richiedi informazioni